Descrizione & motivazioni

Chi conosceva zio Antonio ricorda la generosità, la gentilezza, l’umorismo, ma anche la testardaggine, la caparbietà e la tenacia.

Anche nei momenti più difficili ha conservato il garbo e questo resta il regalo più grande che ci ha fatto insieme alla qualità del tempo che ha condiviso con me e con chi gli voleva bene.

Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo e quando si riesce a trascorrere insieme un tempo di qualità, quando c’è l’ascolto e quando c’è la giusta considerazione dell’altro, allora penso che l’umanità ha ancora speranze.

Antonio era così, lui c’era. Ascoltava, parlava anche tanto, non si tirava indietro e lottava per ciò in cui credeva.


Per questo motivo, e per tanti altri, contribuire in sua memoria con una donazione alla raccolta fondi per sostenere l'AIL, l'Associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma, penso sia il modo più concreto e vero per ricordarlo.

La Ricerca per la cura dei tumori del sangue può aiutare a vivere meglio, la conoscenza e la formazione del personale medico può determinare l’individuazione della terapia migliore, il sostegno ai volontari dell’AIL può garantire a tante persone affette da una leucemia il sostegno e l’attenzione che anche Antonio ha ricevuto.


Unitevi a me, nel ricordo di zio Antonio, perché solo insieme possiamo fare la differenza.

Grazie di cuore.

Video