Descrizione & motivazioni

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE

Grazie alle numerose iscrizioni, i kit di partecipazione sono esauriti e non potranno essere spediti ma se hai voglia di sostenere AIL e camminare con noi #versonuovitraguardi puoi ancora iscriverti, stampare la tua mail di conferma e recarti presso la sede di AIL Roma per ritirare il tuo kit di partecipazione.

Torna l’appuntamento con la Fitwalking for AIL, la passeggiata solidale non competitiva organizzata per raccogliere fondi a sostegno dei progetti dell’Associazione in favore della Ricerca e dell’assistenza ai pazienti con tumori del sangue e ai loro familiari.
Un’edizione questa, la quarta, completamente diversa dal solito a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19. In rispetto alle norme per il contenimento del virus, AIL Onlus ha deciso di dare vita quest’anno ad una Fitwalking virtuale che coinvolgerà tutti gli sportivi o i semplici amanti delle attività all’aperto in tutta Italia.

Scegli anche tu di restare unito a noi – ma a distanza – per andare #versonuovitraguardi.
Iscriviti alla Fitwalking for AIL 2020 e ricevi a casa il tuo kit di partecipazione e un buono sconto per l’acquisto dei nuovi gadget Fitwalking for AIL su AILshop*

*Quota d’iscrizione solidale 10,00 euro. Kit di partecipazione disponibili fino ad esaurimento.

I fondi raccolti con questa iniziativa andranno a sostegno dell'Ambulatorio di psico-oncologia ematologica

La malattia ematologica modifica profondamente la vita di una persona che necessita di un supporto psicologico costante per affrontare il difficile percorso di cura. In tempi di emergenza COVID-19, le angosce sollecitate dal rischio infettivo diventano elementi centrali della loro fragilità che li rende soggetti ad alto rischio di sviluppo di importanti psicopatologie. ROMAIL ha realizzato, in Via Rovigo 1, un ambulatorio adiacente l'Ematologia del Policlinico Umberto I – Sapienza Roma, dove lo psicoterapeuta può accogliere i pazienti in un ambiente protetto e svolgere gli incontri, con le necessarie misure di distanziamento e di sicurezza, evitando loro un tempo di stazionamento prolungato in ospedale. Il servizio per i pazienti è completamente gratuito. 

L’evento di quest’anno
Vivi e condividi anche tu questa edizione speciale della Fitwalking for AIL 2020!

Domenica 27 settembre svegliati (non troppo tardi!), fai una buona prima colazione, indossa la mascherina Fitwalking for AIL che avrai ricevuto a casa e scegli il posto migliore, o semplicemente quello che ti piace di più, per camminare e partecipare virtualmente alla nostra Fitwalking, insieme a tutta la famiglia. Puoi andare al parco sotto casa, rifare il percorso di ogni giorno per andare in ufficio o a fare la spesa, ma puoi scegliere di non uscire da casa e di camminare lungo il corridoio o sul tuo tapis roulant.

Hai voglia di fare molto di più per i nostri pazienti e le loro famiglie?

Partecipa alla Fitwalking creando la tua personale iniziativa di raccolta fondi e ricevi l’omaggio speciale dedicato ai nostri Personal Fundraiser!
Creando la tua personale iniziativa di raccolta fondi potrai sostenere la Ricerca contro i tumori del sangue attraverso la condivisione della tua pagina con tutto il tuo network di parenti, amici e conoscenti. Grazie al loro contributo sarà molto più facile raggiungere importanti obiettivi di raccolta. Il segreto è nel coinvolgimento: più persone riuscirai ad avvicinare alla tua sfida, maggiore sarà la possibilità di centrare il tuo obiettivo perché, non dimentichiamolo, è l’unione che fa la forza.

Coraggio, clicca su CREA LA TUA INIZIATIVA e scopri quanto è facile realizzare la tua personale raccolta fondi. 
E se hai bisogno di aiuto, scrivi a mycrowd@ail.it

La cosa più importante è condividere la tua personalissima esperienza sui canali social dell’Associazione e postare le tue foto e i tuoi video con l’hashtag #versonuovitraguardi.

Categoria

sezione-ail