Descrizione & motivazioni

Assistenza Domiciliare Provincia di Lucca – AIL & Cooperativa La Salute.

L’assistenza domiciliare fornita da AIL Lucca abbraccia tutto il contesto della provincia di Lucca, comprendente la Garfagnana e la Versilia.

Tale forma di assistenza viene praticata da un équipe multi-professionale composta da medici, infermieri e nostro staff, che assistono il paziente a casa, mantenendo un costante collegamento con l’ospedale per una serie di interventi medici, infermieristici, psico-sociali e riabilitativi utili per il benessere del paziente durante le varie fasi della malattia.

L’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie Linfomi e Mieloma) e la Cooperativa La Salute, con differenti ma efficaci strumenti, con organizzazioni efficienti e capacità di creare risposte ai bisogni emergenti, si muovono all’interno di questo vasto territorio cercando di innovare e perfezionare il rispettivo know-how.

La Cooperativa già gestisce con mezzi e personale propri la presa in carico del malato nell’ambito delle cure palliative oncologiche (proiezione domiciliare del Modulo Hospice della Struttura Polivalente S. Cataldo) a seguito di aggiudicazione di gara pubblica di appalto.

A fronte di quanto sopra, l’AIL di Lucca, oltre che la completa copertura economica del servizio, apporta alla Cooperativa La Salute una collaborazione di tipo organizzativo-gestionale da espletarsi all'interno delle cure onco-ematologiche domiciliari.

Il vostro contributo è fondamentale, perchè ci permette di garantire questo servizio così importante per i nostri assistiti e le loro famiglie.  Ogni anno i pazienti che usufruiscono del nostro servizio sono in aumento e purtroppo in questo 2020 si preannuncia anche un grosso problema per la nostra associazione legata agli ultimi eventi che stanno condizionando il nostro paese per il Covid-19.

Infatti una delle nostre manifestazioni principali, le "Uova di Pasqua AIL" prevista per fine marzo, che rappresenta per noi una delle fonti principali di raccolta fondi per svolgere i nostri servizi (di cui l'Assistenza Domiciliare è il principale), ha subito un enorme ridimensionamento.
 
Per tutti questi motivi vi invitiamo a DONARE e CONDIVIDERE!!! 

Video

Categoria

sezione-ail