Descrizione & motivazioni

Sono Ilaria, la mamma di Sofia, una giovane ragazza di 18 anni, che troppo presto ci ha lasciato, a causa di una leucemia fulminante.

La sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto profondo nei nostri cuori, e mai parole sapranno descriverne il senso.

La mia Sofia era un'anima gentile, solare, sorridente e con un altruismo che toccava il cuore di chiunque la conoscesse.

Sofia è stata fonte di grande ispirazione in ogni giorno trascorso insieme, un’ispirazione che non smette di esistere perché la sua essenza è presenza quotidiana, e oggi mi porta qui, a perseguire un fine, proprio come lei avrebbe fatto: avere cura degli altri rompendo gli argini dell’indifferenza.

Molti di voi conoscono già la storia di Sofia. Nel suo nome, un gruppo di persone straordinarie vicine a lei, ha attivato una raccolta fondi.

Insieme abbiamo dato un contributo concreto e importante alla lotta contro i tumori del sangue, e vorrei continuare quel meraviglioso impegno, non solo nel nome di Sofia ma con Sofia.

Mia figlia mi ha resa una persona migliore, semplicemente con il suo entusiasmo, con la sua gioia di vivere, insegnandomi a non giudicare, ad essere tollerante e disponibile verso il prossimo.

Sofia amava la vita e amava le persone; amava condividere, ascoltare, aiutare.

Possiamo unirci e sostenere la ricerca contro i tumori del sangue per trovare cure migliori e più efficaci. Nuove terapie che possano salvare vite e ridurre la sofferenza di chi affronta la malattia: pazienti, familiari, amici.

Possiamo dare speranza.

Ogni contributo, grande o piccolo, farà la differenza. Con il vostro sostegno, possiamo portare avanti i sogni di Sofia.

Grazie di cuore per il vostro sostegno.