Descrizione & motivazioni

Ciao a tutti! Siamo quattro giovani medici accomunati da due grandi passioni: l'ematologia e la corsa. Quale occasione migliore della staffetta Milano Marathon a sostegno di AIL per coniugarle? 

Nell'Ematologia del Policlinico San Matteo di Pavia ogni giorno ci confrontiamo con la realtà delle neoplasie ematologiche, le necessità e le richieste dei nostri pazienti, affrontando in prima linea le difficoltà di chi soffre e delle loro famiglie. Siamo quotidianamente impegnati nella cura dei pazienti, ma anche nella ricerca scientifica, fondamentale per progredire nella conoscenza di malattie così complesse e per migliorarne i trattamenti.

AIL promuove costantemente la ricerca e l'assistenza in campo ematologico e noi, in quanto medici e sportivi, vogliamo contribuire anche attraverso questa iniziativa a portare avanti gli obiettivi dell'Associazione. 

Le leucemie, i mielomi e i linfomi non danno tregua, ma noi vogliamo correre e batterli con impegno e costanza. In ospedale, in laboratorio, in gara. Il tuo contributo conta! Non lasciare che le malattie ematologiche vincano la sfida. Sostienici e sostieni AIL, donando e condividendo questo progetto. 

Grazie!

Ilaria, Gabriele, Chiara, Daniele

Video