Descrizione & motivazioni

Siamo qui, ad aprire questa pagina, perché vogliamo unirci con un gesto concreto alla famiglia e agli amici, nel ricordo della nostra cara Maria.

Maria che, in tutti questi anni, grazie al suo carattere solare e ai suoi modi sempre gentili e concilianti ha saputo farsi ben volere da tutti i colleghi che l'hanno accompagnata nel suo percorso lavorativo.

La sua proverbiale disponibilità e il suo approccio professionale rendevano l’ambiente sempre leggero e stimolante.


Ma un maledetto giorno, a causa di un tumore del sangue, questo percorso si è bruscamente interrotto per lasciare spazio ad una estenuante battaglia, fatta di ricoveri e terapie.

Una battaglia che purtroppo si è conclusa come mai avremmo voluto.

Nonostante le sofferenze, Maria ha sempre affrontato tutto con grande determinazione e riservatezza, portando avanti la sua sfida con quella incredibile dignità che l’ha sempre contraddistinta: come non ricordare quei giorni in cui, tra una cura e l’altra, si proponeva di darci una mano?

Il suo sorriso sarà per sempre tra noi, dentro e fuori le pareti di quelle stanze e quei corridoi che ci hanno fatto incontrare e, nel suo ricordo, vogliamo che Maria oggi si senta orgogliosa di noi.


Crediamo fortemente che aiutare chi, in questo momento, sta combattendo la stessa battaglia di Maria, sia per noi un dovere morale.

Abbiamo scelto di farlo con questa raccolta fondi a sostegno di AIL, l’Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma che da oltre 50 anni, finanzia la Ricerca contro i tumori del sangue e offre fondamentali servizi di assistenza ai pazienti e alle loro famiglie. Servizi che, troppo spesso, la sanità pubblica non è in grado di garantire a chi ne avrebbe più bisogno.

Con una piccola donazione, tutti insieme, potremo raggiungere un grande risultato e affiancare AIL in questa quotidiana lotta contro la malattia.


Grazie di cuore a tutti voi che sceglierete di unirvi in questa sfida di solidarietà.


I colleghi di Maria.