Descrizione & motivazioni

A causa dell’emergenza Covid-19 anche le attività sportive si sono dovute fermare per il tempo necessario.

Ma adesso, con le dovute cautele, è tempo di ripartire e l’Associazione Italiana Arbitri ha scelto di farlo all’insegna della solidarietà, sostenendo AIL, l’Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma, attraverso una raccolta fondi in cui i protagonisti saranno i propri tesserati.

In questi anni, la RefereeRUN, il Campionato Italiano di Corsa su strada sulla distanza dei 10 km riservato agli associati AIA-FIGC, in cui Arbitri, Assistenti ed Osservatori si sfidano in una gara sulla distanza che in genere equivale ai metri percorsi durante una partita di calcio, ha percorso in lungo e in largo tutta l'Italia, tappa dopo tappa, macinando chilometri e raccogliendo fondi “sul campo” a sostegno delle attività di AIL.

Sappiamo che in questa fase di ripresa graduale delle attività sportive non sarà possibile organizzare eventi che prevedano una partecipazione di massa ma è comunque possibile dedicarsi allo sport, individualmente.

È con questi presupposti che nasce la Virtual RefereeRun.

Il prossimo 2 giugno gli associati AIA si sfideranno in una tappa virtuale, lontani fisicamente ma vicini nello spirito, correndo individualmente, ognuno nel proprio territorio di residenza, in una sorta di gara a distanza, all’insegna della lotta contro i tumori del sangue.

Questa pagina nasce con l’obiettivo di coinvolgere nel progetto di sostegno ad AIL non solo chi sceglierà di cogliere la sfida sportiva e indossare il pettorale solidale ma anche tutti gli altri associati AIA, gli amici e i parenti che avranno voglia di dare il proprio contributo attraverso una semplice, quanto fondamentale, donazione online.

Gli atleti che sceglieranno di partecipare potranno confrontarsi e interagire tra loro sulle pagine Facebook RefereeRun e Run&Smile - Porto San Giorgio, prima e dopo l’evento, pubblicando i rispettivi tempi e condividendo foto e video della propria esperienza, per rendere unico e straordinario questo evento.

Sarà un modo per sentirsi vicini, anche se lontani, uniti in questa importante sfida di sport e solidarietà.

Per partecipare alla Virtual RefereeRun, effettua la donazione compilando il form in ogni sua parte e riceverai a casa il tuo Pettorale Solidale di partecipazione, spedito direttamente dallo staff RefereeRun.

IMPORTANTE: in fase di donazione, ricordati di scegliere il tuo Comitato Regionale o Provinciale di appartenenza.

Leggi qui il regolamento e per qualsiasi richiesta o informazione scrivi a refereerun@aia-figc.it

Ricordate: tutti possono donare, corridori e non... la lotta contro le leucemie ha bisogno del contributo di ognuno di noi!

DONATE E CONDIVIDETE IL PIÙ POSSIBILE!

Buona corsa a tutti!

Video

Categoria

gruppo-di-volontari