Corri con AIL alla Milano Marathon

Corri con AIL la Staffetta Anywhere alla Milano Marathon 2021

In Italia ogni 68 minuti viene diagnosticata una leucemia, ogni 46 un linfoma, ogni 120 un mieloma.

L’AIL, dal 1969, finanzia la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma e segue i pazienti durante tutto il percorso di terapia, con lo scopo di garantire standard terapeutici uniformi e di alto livello e il miglioramento della qualità di vita, con un costante sostegno psicologico al malato.

I PAZIENTI CON TUMORE DEL SANGUE OGGI HANNO ANCORA PIÙ BISOGNO DI TE

La pandemia ha un fortissimo impatto sulla sicurezza e sulla salute delle persone più a rischio di fronte al Covid-19, come i malati onco-ematologici. Molti pazienti hanno paura ad andare in ospedale per il timore di contrarre l’infezione, con conseguenze molto serie in termini di cure e prevenzione.

AIL si è attivata fin da subito per dare una risposta concreta alle esigenze e anche alle paure che molti malati devono affrontare durante la pandemia potenziando il servizio di cure domiciliari in 42 province italiane, la risposta più efficace per portare cure e farmaci ai malati in sicurezza.

Il 16 maggio 2021 corri con AIL la Run Anywhere, la staffetta virtuale della Milano Marathon, e aiuta i nostri medici a garantire il servizio ai pazienti che possono essere curati nella loro casa. Medici, infermieri, assistenti sociali, psicologi e volontari sono pronti ad assistere i malati mantenendo un costante collegamento con l’ospedale in cui sono seguiti.

Curarsi nella propria casa, vicino ai propri cari, è un bene prezioso. E va sostenuto.

COME PARTECIPARE?

RUN ANYWHEREAssoluta novità dell’edizione 2021 della Milano Marathon, chiunque, in qualunque luogo, potrà essere parte attiva e solidale dell’evento grazie alla modalità Run Anywhere. Il 16 maggio, pur non essendo presenti fisicamente a Milano, ci si potrà organizzare in squadre da 4 runner e sostenere AIL nella lotta contro i tumori del sangue. Ogni squadra potrà caricare il tempo complessivo sul portale dell’evento, tracciando i tempi di ogni singolo staffettista tramite l’App dedicata o con qualsiasi altro dispositivo GPS.

QUOTA DI ISCRIZIONE

Puoi ottenere il Pettorale Solidale per prendere parte alla staffetta in due modi:

  • Acquisto diretto: € 120 a squadra;
  • In omaggio: attivando a nome del Team una raccolta fondi su MyCrowdAIL* 

*una volta effettuata l’iscrizione sarai contattato direttamente dallo staff AIL che ti fornirà tutte le informazioni necessarie per attivare la tua raccolta in pochi semplici passi. 

Nel tuo pacco gara riceverai:

  • maglia ufficiale Under Armour in tessuto tecnico (spedita a fine evento);
  • medaglia di partecipazione (spedita a fine evento);
  • pettorale digitale personalizzato da scaricare e stampare;
  • pacco gara digitale con coupon e voucher offerti dagli sponsor;
  • diploma di partecipazione digitale personalizzato da scaricare a fine evento;
  • tesseramento giornaliero OPES (per chi partecipa all’evento dall’Italia).

N.B. I termini per iscriversi scadono il 30 aprile 2021.

CORRI LA RUN ANYWHERE IN SQUADRA

CORRI LA RUN ANYWHERE DA SOLO

Leggi il regolamento: Run Anywhere a squadreRun Anywhere individuale.

VUOI CORRERE A MILANO?

L’evento di quest’anno si presenterà profondamente modificato nel suo modello, per essere compatibile con le ideali condizioni di sicurezza. La staffetta sarà limitata a 2.500 squadre; inoltre, per ridurre il rischio di assembramenti, non saranno previste zone cambio e passaggi del testimone (le quattro frazioni saranno due “lunghe” da 13,9 km – due giri del circuito – e due “corte” da 7,2 km). I runner verranno fatti partire “a cronometro”, con 4 concorrenti a prendere il via ogni 7 secondi circa: alla fine dell’evento si sommeranno le prestazioni individuali per calcolare il tempo di ogni squadra. 

Se vuoi correre a Milano abbiamo delle informazioni importanti per te: chiamaci allo 06/70386021 oppure scrivi a mycrowd@ail.it  

Per info

06/70386021 – mycrowd@ail.it