Breve storia

AIL Pisa ODV è un’Organizzazione di Volontariato nata il 5 Luglio 1999. I volontari AIL sono per la sezione una basilare e preziosa risorsa. L’AIL di Pisa ad oggi è molto attiva e opera in stretta collaborazione con l’U.O. di Ematologia dell’Ospedale S. Chiara di Pisa.

Grazie alla generosità e solidarietà di molti sostenitori, tra cui i pazienti con i loro familiari, le donazioni di Enti e aziende, attraverso le iniziative promosse dall’AIL Nazionale quali la vendita delle Stelle di Natale e delle Uova di Pasqua, grazie ai fondi del 5×1000 e tante altre manifestazioni spontanee, siamo riusciti a realizzare molti importanti progetti a sostegno sia della ricerca che dell’assistenza ai pazienti ematologici e ai loro familiari.

Il nostro primario obiettivo è quello di essere vicino ai pazienti e alle famiglie, aiutandoli ad affrontare l’impegnativo cammino che queste patologie impongono, con un costante supporto economico, psicologico e di ordine pratico, a disposizione di pazienti e familiari fino al reinserimento nella vita quotidiana, sia in regime di ricovero che day hospital.

Iniziative sostenute

Non è presente alcuna iniziativa al momento.

Iniziative create

Scopri di più

FITWALKING FOR AIL PISA

DONAZIONI 3
MANCANO €2950