Descrizione & motivazioni

Ho deciso di dedicare la mia Great South Run di quest'anno a Luca Bevilacqua, amico e compagno di classe, ed appassionato di atletica. La sua lotta contro la leucemia è stato un momento doloroso - tuttavia, Luca ha affrontato la malattia con determinazione, coraggio e circondadosi di tutte le persone che gli vogliono bene, fino alla fine. 

Come persona, ho provato il dolore di perdere un amico. Come infermiere, ho visto come questa malattia può sconvolgere l'intera esistenza di una persona, di una famiglia, di una comunità. Le associazioni come l'AIL possono aiutare a fare la differenza per tanti e in molti modi diversi.

Vi ringrazio con affetto di ogni contributo vogliate dare, ogni euro puó fare la differenza!

Simone

 

La Great South Run è una corsa di 10 miglia (circa 16 Km) che si tiene sulle strade di Portsmouth, città marittima nel sud dell'Inghilterra. La corsa si tiene dal 1990 e tocca tutti i principali punti di interesse della città, sede anche della Royal Navy, la marina militare del Regno Unito. Il loro sito web è https://www.greatrun.org/events/great-south-run/.

 

English-speaking friends: I am running this year's GSR in memory of an italian friend, who fought until the end against leukemia. Rather than donating to a UK charity, I have decided do open a crowfunding page on the platform of AIL, the Italian association against leukemia, lymphoma and myeloma. Like Macmillan and Cancer Research in the UK, AIL helps fund research, therapies and assists people fighting against these diseases in Italy. I hope you can spare a few pounds to donate for this worthy cause! Thanks!   Simone