Descrizione & motivazioni
Ciao! Sono Simona una ragioniera appassionata di bicicletta e per condividere la mia passione ho deciso di dedicare una fantastica iniziativa di PERSONAL FUNDRAISING ad AIL Brescia!
Vi condurrò, in sella alla mia bici, alla scoperta di tutte le sezioni AIL della Lombardia in un bellissimo itinerario dalla pianura, ai laghi, alla montagna.
Percorrerò 800 KM in una settimana per sostenere le Case di Accoglienza AIL al fine di continuare ad offrire soggiorni gratuiti ai Pazienti onco-ematologici e alle loro famiglie per tutto il periodo di cura.
Il mio obiettivo è raggiungere € 5.625 pari alla quota ideale di una settimana di soggiorno in Casa AIL per i 15 appartamenti che AIL Brescia mette a disposizione gratuitamente ai Pazienti e alle loro famiglie.
Ho deciso di affrontare questa sfida per avere l’occasione di fare del bene e far conoscere AIL Brescia attraverso qualcosa che amo.
Sentirsi utili facendo qualcosa che si ama, crea la vera magia.
Sono grata ad AIL Brescia per aver avuto l’opportunità di fare del bene.
Io credo tantissimo in questa sfida perché so che a me ritornerà il doppio rispetto a quello che do: mi diverto e al contempo sostengo una buona causa ma ancor di più posso aiutare tanti Pazienti ematologici lontani dalle loro abitazioni.
Ho scelto di sostenere AIL Brescia attraverso questo itinerario in bicicletta perché amo questo sport e tutte le emozioni che porta con sé! In bici si corre da soli ma anche in gruppo e insieme si vince, in questo caso è il Paziente che vince perché tutti hanno partecipato al raggiungimento del traguardo.
Quando si va in bicicletta e qualcuno rimane indietro, forse perché meno forte, può seguire la scia sapendo che il gruppo lo aiuterà a raggiungere il traguardo. La bicicletta è faticosa e, per me, simboleggia le difficoltà della vita. Quando fori una gomma, per esempio, qualcuno si ferma sempre ed è così che incontri persone che non conosci ma, nonostante questo, hanno voglia di aiutarti.
La bellezza di muoversi in bicicletta sta nell’abbattere ogni barriera e sentirsi parte di un gruppo.
Partirò il 13 maggio da Casa AIL Emilia Lucchini e vi farò ritorno il 20 maggio.
Queste le tappe della mia sfida di sport e solidarietà:
- sabato 13/05 verso le 9.45 partenza da Brescia e arrivo a Mantova (90km);
- domenica 14/05 da Mantova a Cremona (90km);
- lunedì 15/05 da Cremona a Bergamo passando per Crema (100km);
- martedì 16/05 da Bergamo a Pavia (100km);
- mercoledì 17/05 partenza da Pavia verso Milano (AIL) e nello stesso giorno proseguirò per Varese (100km);
- giovedì 18/05 tappa corta per riprendere fiato da Varese fino a Lecco passando per Como (65km);
- venerdì 19/05 da Lecco con il treno fino a Colico, da qui in bici fino a Sondrio (AIL) passando per Morbegno. Si riparte passando per Tresenda e passo Aprica, pernottamento a Edolo (100km);
- sabato 20/05 rientro a Brescia passando per Breno, Pisogne e Iseo (125km).
Sostienimi in questo importante progetto! Fai una donazione o pedala con me per contribuire al raggiungimento dell'obiettivo. Ti aspetto lungo il percorso per fare qualche km insieme oppure segui la mia avventura sui social!