Descrizione & motivazioni

Diversi studi hanno dimostrato quanto sia importante, durante una malattia, lo spazio di terapia formato sia dall’equipe dalla quale si viene presi in carico che dal luogo nel quale si soggiorna.

Un soggetto che vive un periodo medio-lungo di ricovero ospedaliero, deve necessariamente limitare diversi aspetti della propria vita, come l’ambito fisico e il livello di indipendenza. Durante l’emergenza Covid-19 tali aspetti si sono amplificati, rendendo la lungodegenza un periodo molto difficile da gestire.

Grazie alla tecnologia, però, è possibile “uscire dalla stanza”.

Per questo motivo, la nostra iniziativa mira a raccogliere fondi utili all'acquisto di una fornitura di e-book reader da mettere a disposizione dei pazienti ricoverati nei reparti di Ematologia di riferimento della nostra Sezione AIL di Catania.

Grazie al contributo di voi tutti, potremo rendere migliore la qualità di vita di chi lotta contro un tumore del sangue.

Con una piccola donazione aiuteremo i nostri pazienti ad andare oltre la pareti di una stanza di ospedale, perché leggendo si visitano altri luoghi, altri paesaggi e il viaggio può arricchire e aprire nuovi orizzonti, rompendo lo schema di una quotidianità fatta di limiti inevitabilmente invalicabili.

Donate e condividete con amici, parenti, conoscenti... più siamo e più riusciremo a fare.

GRAZIE DI CUORE!

Video

Categoria

sezione-ail