Eventi Referees for AIL

Un anno al fianco di AIL

Anche quest’anno l’Associazione Italiana Arbitri ha scelto di sostenere AILl’Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma, attraverso una raccolta fondi lunga un anno, fatta di eventi sportivi e di solidarietà, in cui i protagonisti saranno i propri tesserati.

Prima tappa

24 ottobre – Venice Marathon

Gli arbitri di calcio torneranno a correre per far conoscere al pubblico il loro spirito associativo e nello stesso tempo continuare a sostenere L’AIL – Associazione Italiana contro le leucemie – Linfomi e Mieloma, charity sponsor dell’AIA.

Saranno Mestre e Venezia a ospitare la prima tappa della RefereeRUN, il Campionato di corsa per arbitri di calcio. L’appuntamento, promosso dalla Commissione Eventi dell’Associazione Italiana Arbitri, si svolgerà domenica 24 ottobre all’interno della Venice Marathon, e nello specifico nell’ambito della settima edizione della VM10.4K, gara su strada sulla distanza di km 10,4 circa inserita nel Calendario della Federazione Italiana di Atletica Leggera. La gara è organizzata dalla Venice Marathon S.S.D. con la collaborazione del Comitato Provinciale FIDAL di Venezia, e con la partecipazione delle Sezioni AIA di Venezia e Mestre e del CRA Veneto.

La partenza della 10 chilometri sarà alle ore 8.30 al Parco San Giuliano (Porta Blu) di Mestre, mentre l’arrivo sarà in Riva Sette Martiri a Venezia. Un percorso affascinante che culminerà con l’arrivo degli atleti in Piazza San Marco e lungo il percorso caratterizzato da alcuni passaggi particolari con i ponti sospesi sulla laguna. Possono partecipare tutti gli associati dell’Associazione Italiana arbitri tesserati per la stagione in corso.

Per informazioni e iscrizioni alla tappa di Venezia clicca qui

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria AIA (maschile under30, maschile 30-44, maschile over45 e femminile). I

Inoltre anche chi non potrà essere fisicamente nei percorsi di gara, potrà partecipare virtualmente attraverso l’iniziativa MY RefereeRUN, una gara virtuale legate alle varie tappe della stagione 2021-2022 della RefereeRun.


MY RefereeRUN – 24 ottobre

Scegli il luogo e l’orario che preferisci e corri anche tu la prima tappa in modalità virtuale.

Partecipare è semplice! Con una donazione minima di 10 euro riceverai a casa il tuo Pettorale Solidale e il Kit completo di t-shirt, spedito direttamente dallo staff RefereeRun.

Per iscriverti clicca qui di seguito sul tuo Comitato Regionale o Provinciale di appartenenza ed effettua la tua donazione compilando il form in ogni sua parte.

CRA ABRUZZO

CRA BASILICATA

CPA BOLZANO

CRA CALABRIA

CRA CAMPANIA

CRA EMILIA ROMAGNA

CRA FRIULI VENEZIA GIULIA

CRA LAZIO

CRA LIGURIA

CRA LOMBARDIA

CRA MARCHE

CRA MOLISE

CRA PIEMONTE E VAL D’AOSTA

CRA PUGLIA

CRA SARDEGNA

CRA SICILIA

CRA TOSCANA

CPA TRENTO

CRA UMBRIA

CRA VENETO

Per qualsiasi richiesta o informazione scrivi a refereerun@aia-figc.it


Dopo Mestre e Venezia seguiranno altre tappe a Reggio Calabria (5 dicembre, tappa realizzata in collaborazione le sezioni AIA di Reggio Calabria e Messina), Roma (La Corsa di Miguel, con arrivo sulla pista di atletica all’interno dello Stadio Olimpico, 30 gennaio 2022, in collaborazione con le sezioni di Roma1 e Roma2) e Misano Adriatico (Open Games, all’interno del Gran Premio Città di Misano che si corre sulla pista del World Circuit Marco Simoncelli, 23 febbraio, in collaborazione con le sezioni di Rimini e Pesaro).

Infine il 3 aprile si svolgerà a Milano, in occasione della Milano Marathon, il campionato riservato ai Comitati Regionali e Provinciali AIA, dove i Team, composti da 4 atleti, si sfideranno sulla distanza classica dei 42 Km e 195 metri percorrendola a staffetta. A giugno quindi tornerà in Valle d’Aosta il “Trofeo Loris Azzaro” di Trial.

Ricordate: tutti possono donare, corridori e non… la lotta contro le leucemie ha bisogno del contributo di ognuno di noi!

DONATE E CONDIVIDETE IL PIÙ POSSIBILE!

Buona corsa a tutti!