Breve storia

Quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria che ha investito il mondo intero, l’AIL non è stata presente in nessuna piazza italiana a distribuire come ogni anno le “Uova di Pasqua”, manifestazione ormai nota che consente a tutte le Sezioni di raccogliere i fondi necessari a finanziare le attività di ricerca, i servizi rivolti ai nostri pazienti ematologici ed ai loro familiari.
Nel momento in cui a causa del Covid – 19 il sistema sanitario degli ospedali italiani è in ginocchio, la nostra Sezione, si è già attivata intorno al 20 marzo, per dare un sostegno concreto ai Centri di Ematologia della città e della provincia, mediante la fornitura di mascherine certificate e guanti monouso.
Tali dispositivi sono stati donati per la tutela del personale sanitario che è in prima linea sia nei delicatissimi Centri di Ematologia che negli altri reparti in cui è chiamato per effettuare consulenze.
Oggi più che mai tali Centri hanno la necessità di salvaguardare i pazienti ricoverati soggetti ad un particolare stato di immunodepressione.
Nello spirito di collaborazione e vicinanza agli Amici Medici e a Tutto il Personale sanitario che con amorevole passione si dedica ai malati Ematologici, la Sezione di Messina sta continuando, a reperire ulteriori dispositivi di sicurezza.
NOI NON MOLLIAMO E’ nostro obiettivo a breve Donare altre mascherine, che già abbiamo ordinato, sia alle Unità di Ematologia che alle Unità di Medicina Trasfusionale della città che sosteniamo attivamente con le nostre campagne di sensibilizzazione alla donazione del sangue.
In questo momento più che mai abbiamo bisogno del Vostro sostegno per dare un concreto aiuto ai reparti, chiedendoVi di partecipare attivamente alla raccolta fondi ed alla sua condivisione.

Iniziative sostenute

Non è presente alcuna iniziativa al momento.

Iniziative create

Scopri di più

AIL MESSINA

DONAZIONI 21
MANCANO €9220